Case History

DOVE: Cantiere provincia di Torino
COMMITTENTE: Primaria azienda produzione mezzi movimentazione terra.
PRODOTTO APPLICATO: UCRETE if 9 mm.

Veniamo contattati da nostro cliente, impresa generale di costruzioni. Il committente ha un area ben definita, circa 300 mq. su cui transitano i mezzi cingolati in uscita dalla catena di montaggio. Tale area in calcestruzzo viene spesso rifatta con cicli in resina epossidica ma non avendo le giuste resistenze ogni anno erano costretti a fare manutenzione al rivestimento epossidico.

Cantiere torino La pavimentazione di supporto è calcestruzzo con evidenti segni dovuti al transito dei mezzi su cingoli. E’ richiesta quindi una pavimentazione che ben sopporti importanti sollecitazioni meccaniche al limite delle incisioni puntuali essendo il tipo di sollecitazione concentrata su una superficie molto ridotta. Non ci saranno aggressioni chimiche, è richiesta inoltre una pavimentazione scura per semplicità di mantenimento.

Cantiere torino Il rivestimento proposto può essere solo uno. UCRETE IF 9 mm pavimentazione ad altissime prestazioni meccaniche per via delle sue caratteristiche di formulazione, UCRETE IF 9 mm infatti è un poliuretano cemento caricato con ghisa. La sua composizione lo rende l’unica pavimentazione sul mercato idonea a tale a sollecitazioni meccaniche severe.

Cantiere torino Con il rivestimento UCRETE IF 9 mm abbiamo i seguenti vantaggi:

- Uniformità della superficie data dall’alto spessore del rivestimento UCRETE IF.
- Alte resistenze meccaniche alla sua carica in ghisa.
- Ottima resistenza meccanica alle incisioni puntuali.
- Superficie finale antiscivolo adatto ad ambienti con transito di mezzi gommati.
- Importante resa estetica data da colorazione monocromatica.
- Semplicità nei cicli di pulizia quotidiani.


Cantiere torino